Consulenza e sostegno psicologico

Dott.ssa-Ilaria-Truglia-psicologa-pescara-assisi

Nell’ambito della psicologia clinica, mi occupo principalmente di consulenza e sostegno psicologico individuale.

Di solito, adulti, giovani adulti e over 65 si rivolgono a me per affrontare:

  • disturbi del sonno, in particolar modo insonnia
  • elaborazione di un lutto
  • difficoltà relazionali
  • decadimento cognitivo
  • ansia e attacchi di panico
  • depressione
  • disturbi psicosomatici.

Per il conseguimento dell’obiettivo da raggiungere, mi avvalgo del colloquio psicologico e della relazione terapeutica, strumenti di lavoro imprescindibili in psicologia clinica.

Sebbene la durata complessiva dell’intervento non sia definibile a priori per motivi clinici, concordo generalmente una fase di valutazione iniziale di 4 incontri.

Una volta esaminata la specifica situazione sarà possibile concordare, di comune accordo, se intraprendere o meno un percorso ed eventualmente le sue finalità.


Oltre all’attività di consulenza e sostegno psicologico, conduco gruppi di rilassamento ed educazione al sonno per aumentare la consapevolezza rispetto a questa funzione vitale.
Il sonno rappresenta un aspetto fondamentale della nostra salute fisica e mentale. Un buon sonno, infatti, incide positivamente sulla qualità della vita. Se vuoi avere maggiori informazioni a riguardo clicca qui.


Da anni conduco inoltre sessioni di Training Autogeno, una tecnica di rilassamento utile per promuovere il proprio benessere e intervenire in diverse situazioni specifiche.


Se stai vivendo un momento di difficoltà e pensi sia arrivato il momento di chiedere aiuto attraverso un percorso di consulenza o sostegno psicologico, contattami: il cambiamento può iniziare sin da ora!

Dott.ssa Ilaria Truglia

E-mail: info@ilariatruglia.com

Mobile: +39 389 951 5569